MailPro Windows – Configurare Exchange con Microsoft Outlook 2013 / 2016 / 2019

Come configurare Exchange con Microsoft Outlook – In questo tutorial verrà configurato l’indirizzo email momit@mia_mail.pro come esempio.  In tutti i tutorial  Momit le voci in blu rappresentano le variabili, pertanto vanno sostituite con i parametri personali ricevuti per la propria configurazione; le voci in verde sono parametri da inserire e indipendenti  per cui andranno inseriti esattamente come riportati nella guida.

1) Apri Microsoft Outlook, dalla versione 2013 non è più possibile configurare l’account Exchange manualmente, ma unicamente con server appositamente configurati per la funzione Autodiscover. La prima schermata proposta è quella della creazione di un nuovo account, compilare i campi con l’indirizzo email, la password dell’account e premere “Avanti”

2) Appare il messaggio in cui il sistema richiede di poter ricevere tutti i parametri di configurazione dal server centrale. Premere OK dopo aver impostato il flag su “Non visualizzare più questo messaggio”.

NOTA:  Se non si arriva a visualizzare questa finestra, i settaggi dei DNS non sono corretti, verificare di aver seguito la procedura per le corrette impostazioni.

ATTENZIONE:  Gli apparati Vodafone Station  presentano un bug che rende impossibile il corretto settaggio del servizio MailPro Windows. Per il corretto funzionamento è necessario disattivare la funzione “DNS Sicuro”.

3) Completare la configurazione premendo “Fine

Hai acquistato la soluzione MailPro e non riesci ad utilizzarla ?

Contatta il nostro supporto tecnico via chat o contattaci tramite l’area dedicata

Viale Enrico Forlanini, 23 20134 Milano - P.IVA / C.F IT07634600964 - Tel. +39 02 87187306 Copyright © 2015 - 2020 MOMIT - All Rights Reserved