L'azienda

Momit, l'azienda dietro il Datacenter

Momit nasce come idea nel 2009 e in pochi anni si consolida come partner per aziende italiane ed estere, merito della già matura esperienza tecnica e professionale dei soci fondatori con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La nostra visione è un servizio solido ma agile, orientato a chi vuole direzionare il proprio business verso tre punti fondamentali: qualità, sicurezza e rapporto umano.

Momit è in grado di intercettare le esigenze del cliente e operare con qualità e competenza per ottenere soluzioni concrete. Nel 2018 Momit entra e viene riconosciuta nell’ecosistema SUPERNAP Italia, per fornire nelle proprie soluzioni la sicurezza fisica assoluta del dato e portare la garanzia di continuità elettrica da 99,5% al 100% garantito.

Server Farm Momit

L’infrastruttura e i servizi sono principalmente locati in SUPERNAP ma per esigenze di Disaster Recovery usiamo diversi datacenter geograficamente distribuiti. Le sale dati hanno un sistema di accesso controllato con sistemi biometrici o di rilevazione. Ogni singola sala dati è dotata di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso per sicurezza e anti intrusione.

Il supporto tecnico e la presenza di tecnici nelle sale dati è garantito 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 ore. Interventi di riavvio o controllo possono sempre essere richiesti indipendentemente da orari o festività.

La garanzia di continuità elettrica è assicurata da sistemi UPS (Uninterruptible Power Supply) con un circuito isolato e generatori elettrogeni esterni a capacità illimitata. Temperatura e umidità all’interno delle sale sono rigidamente controllate per assicurare condizioni stabili alle apparecchiature.

Monitoraggio

L'infrastruttura informatica è un servizio critico per ogni business e la scelta di un Datacenter serve a ridurre al minimo il verificarsi di disservizi e di interruzioni che provocherebbero perdite economiche considerevoli garantendo la sicurezza fisica assoluta del dato. Questo è possibile solo se è presente personale di sicurezza all’interno della struttura 24 su 24 e un NOC che monitora costantemente la rete e i vari servizi dell’infrastruttura.

Nel caso di fermo del sistema l'impatto economico è così ridotto al minimo, molto spesso un monitoraggio così attento analizza gli allarmi in stato di "avviso" creando un intervento tecnico proattivo evitando così la condizione successiva "critica" che porterebbe a blocchi o disservizi.

Molto spesso un monitoraggio così attento analizza gli allarmi in stato di "avviso" creando un intervento tecnico proattivo evitando così la condizione successiva "critica" che porterebbe a blocchi o disservizi.

Resta sempre aggiornato

Dai un'occhiata al nostro blog per conoscere i nostri studi o le novità del settore.

Hai bisogno di assistenza?

Nella nostra pagina supporto puoi trovare tutte le informazioni di cui hai necessità


Viale Enrico Forlanini, 23 20134 Milano - P.IVA / C.F IT07634600964 - Tel. +39 02 87187306
Copyright © 2015 - 2020 MOMIT - All Rights Reserved