Sostegno alle imprese per Covid-19 da parte di Momit

Quello che sembrava un problema lontano, ha investito l’Europa creando enormi difficoltà alle imprese e ai servizi pubblici. A fronte dell’emergenza Covid-19, MOMIT ha scelto di offrire servizi gratuiti di sostegno alle imprese fino al termine dell’emergenza.

Supporto tecnico gratuito alle aziende

Lo staff tecnico di Momit lavora da sempre in Smart-Working, quindi il supporto tecnico non subirà nessuna variazione in orari o servizi e continuerà ad essere gestito da remoto. Di conseguenza, per il periodo Covid-19 tutto il nostro team tecnico è a disposizione delle aziende italiane: un operatore si collegherà da remoto offrendo le nostre competenze tecniche per risoluzioni di problemi che riguardino pc (sistemi windows, linux, mac), rete e storage.

Oltretutto, per questo periodo, il servizio è accessibile a chiunque chiamando il supporto tecnico Momit (attivo 24 su 24 , 7 giorni su 7) al numero 02 87187306. All’operatore va fornita una Partita IVA per verificare l’azienda e successivamente una descrizione dettagliata del problema.

Alternativamente potete scrivere direttamente al team di supporto all’indirizzo support@momit.it descrivendo oltre al problema per quale impresa state chiedendo assistenza.

Supporto agli insegnanti

In questo momento eccezionale, per agevolare lo Smart-Working e aiutare la continuità dell’istruzione agli insegnanti delle regioni Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto che avessero necessità di strumenti per svolgere la formazione a distanza, Momit offre a titolo di comodato gratuito notebook preconfigurati. Inoltre, per coloro che non dispongono di WiFi o connessione internet, verranno inclusi questi servizi in chiavetta USB con SIM a traffico dati gratis.

La richiesta può essere effettuata da istituti scolastici pubblici e privati, o direttamente dai docenti previa identificazione della mail ministeriale nome.cognome@istruzione.it

Per eventuali ulteriori informazioni potrete scriverci a  help.covid@momit.it

Supporto ai negozianti

Segnaliamo l’azione intrapresa da un nostro importante cliente per negozianti che volessero avviare un e-commerce gratuitamente trovandosi impossibilitati alla vendita tradizionale: https://www.storeden.com/post/fermiamo-il-virus-non-l-economia.html

Sicurezza dei dati e backup

In collaborazione con i colleghi di Israele e USA, la piattaforma di  ZADARA Object Storage (www.zadara.com) distribuita da Momit è offerta gratuitamente a spazio illimitato per 60 giorni. Data l’emergenza Covid, è meglio evitare problemi con ransomware e cryptolocker: bisogna assolutamente assicurarsi di avere i backup e i dati aziendali al sicuro.

Inoltre, lavoratori in Smart-Working o imprese che necessitano di spazio per archiviazione possono contattarci all’indirizzo help.covid@momit.it  per richiedere gratuitamente la creazione del proprio spazio S3 Object Storage. Zadara è certificato per Veeam, Commvault e molte altre piattaforme. Se la vostra attuale soluzione di backup o applicazione può usare S3 di AWS, allora è pienamente compatibile con Zadara. L’attivazione del servizio è immediata.

Sistema videoconferenza Starleaf

In questo momento particolare, attraverso il nostro partner Striker Solution (https://strikersolutions.it/) è possibile attivare gratuitamente il sistema di videoconferenza Starleaf Enterprise per 60 giorni.

Momit, sta cercando soluzioni per agevolare questo difficile momento, aggiorneremo la nostra pagina internet qualora si presentassero nuove agevolazioni valide per far fronte alle esigenze comuni.

Centralino VoIP 3CX

In questo determinato periodo, attraverso il nostro partner KLA Service è possibile richiedere una licenza per la piattaforma 3CX gratuita per 3 anni. Il sistema offre la possibilità di chiamate VoIP, Webinar, Videoconferenze e Webmeeting. Tutte le info a questo link: https://www.klaservice.it/service-view/voip-and-fax-bologna/

Backup, covid-19, sicurezza dati, sostegno imprese, supporto tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato

Dai un'occhiata al nostro blog per conoscere i nostri studi o le novità del settore.

Hai bisogno di assistenza?

Nella nostra pagina supporto puoi trovare tutte le informazioni di cui hai necessità