Le soluzioni integrate Momit per la tua azienda

Un system integrator specializzato in ambito Datacenter

Service provider, hosting provider, solution provider o integrator? MOMIT può essere definito in molti modi, noi preferiamo “system integrator specializzato in ambito Datacenter”. È una descrizione un po’ complessa, ma che rispecchia il nostro valore aggiunto: la capacità di creare soluzioni integrate personalizzate. Scopriamo meglio di cosa si tratta e quali sono i servizi che possiamo offrirti in base alle dimensioni della tua azienda.

Rete, storage e sistemi: le soluzioni integrate Momit

Non siamo un Datacenter, non li costruiamo né li progettiamo, li usiamo con accuratezza.

Li scegliamo con attenzione e precisione, valutando la sicurezza fisica che possono garantire al dato, le procedure di sicurezza e la qualità del servizio. Individuata una struttura che risponde ai nostri requisiti, ingegnerizziamo soluzioni integrate più o meno complesse che forniscono servizi cloud ai nostri clienti. 

La nostra competenza verticale è nell’integrazione dei tre elementi fondamentali che costituiscono il cuore del cloud o di una soluzione: rete, storage, sistemi. Da questa capacità sinergica creiamo architetture articolate, fornendo soluzioni integrate gestite e monitorate per i clienti, oltre a progetti di ottimizzazione o di migrazione d’infrastrutture fra datacenter, fra diversi siti o da/verso il cloud.

Il team Momit: per un servizio professionale e mirato

Per offrire un servizio efficiente, qualificato e aggiornato di progettazione e migrazione infrastrutture, Momit si avvale della competenza di un team di lavoro verticale che opera sull’amministrazione di storage, sul system administrator e sul network admin. Si tratta di tre attività distinte che richiedono competenze specialistiche. Purtroppo, nella realtà, queste sono spesso delegate a un’unica figura professionale, il “sistemista” o il “tecnico”, al quale spesso è affidato anche il web marketing.

Insomma, per fare una battuta, il famoso cugino bravo in tutto… con tutto il rispetto per vostro cugino! ?

D’altro canto, la giusta obiezione della piccola o media impresa è che non può permettersi di assumere un team verticale che si occupi solo di questi aspetti. È anche vero, però, che non può permettersi di restare senza posta elettronica per qualche ora, o peggio giorni interi, o di ignorare l’importanza di una valida strategia di backup per proteggersi da un ransomware, come cryptolocker. Cosa fare allora?

soluzioni integrate, rappresentazione grafica

Momit: un servizio personalizzato alla tua dimensione aziendale

Un servizio di qualità che mette a disposizione un team di esperti per soddisfare prontamente le esigenze del cliente: Momit offre le giuste soluzioni integrate, grazie a una risposta personalizzata alle dimensioni dell’azienda.

• Hai una microimpresa o sei una startup?

La soluzione più adatta per te è di usufruire dei nostri servizi già ingegnerizzati allo stato dell’arte: soluzioni integrate – che includono mail professionale, backup remoto, server virtuali o dedicati per i tuoi applicativi – mirate a sviluppare il tuo software o di hosting se sei una web-agency.

Problemi con il backup della tua rete locale? Difficoltà con la posta elettronica? Grazie al suo team di tecnici sul territorio nazionale specializzato nelle reti client (end-user e rivenditori), Momit ti offrirà una rapida ed efficiente assistenza anche sul servizio finale. Insomma, un unico interlocutore dall’erogazione del servizio alla risoluzione di un eventuale problema sul sistema ultimo.

• La tua azienda è una PMI?

Una piccola o media impresa può manifestare diversi bisogni: la migrazione da on-premise a Datacenter o Cloud senza fermo dei servizi; la razionalizzazione della sua infrastruttura evoluta in anni di crescita veloce e incontrollata; se è già in outsourcing presso un Datacenter, la necessità di un progetto di Disaster Recovery o Business Continuity o la gestione della sua infrastruttura a livello di rete, storage e sistemi da persone molto verticali in quell’ambito. In questo modo l’azienda potrà focalizzarsi esclusivamente sullo sviluppo o sul vero core business.

Il segmento delle piccole o medie imprese è il settore in cui operiamo maggiormente. Qui svolgiamo la vera e propria funzione di “system integrator specializzato in ambito Datacenter” poiché tutti i progetti di evoluzione e/o migrazione sono redatti “ad hoc”, discussi e condivisi. I nostri specialisti affiancheranno gli interni dell’azienda che conoscono bene gli applicativi per una transizione a minimo impatto. A completamento, il NOC monitorerà 24 ore su 24 tutti i sistemi secondo le metriche concordate con azioni proattive.

Questo significa che non dovrai più preoccuparti dei guasti hardware, di interagire con gli hardware/software vendor, di patch e aggiornamenti dei sistemi operativi, delle latenze o della lentezza di rete.

• Hai una grande azienda o enterprise?

Se hai una grande azienda, una parte del personale interno sarà sicuramente preposto alla gestione di tutte le soluzioni necessarie di cloud o architetture di sistemi. Mentre, per i servizi esterni ci saranno probabilmente accordi con grandi nomi che lavorano su scala globale. Anche in questo delicato ambito siamo chiamati spesso come supporto a progetti complessi.  Il settore in cui operiamo è molto più dinamico di una singola realtà, seppur enterprise, e i nostri esperti, grazie a un’esperienza quotidiana sul campo, riescono ad affrontare molti più problemi o casistiche particolari.

Sempre per le grandi aziende, potrebbe essere utile integrare il nostro servizio di NOC e monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio non si basa su personale occasionalmente reperibile, ma su un team continuamente aggiornato che sta realmente di fronte alle dashboard da controllare. È vero: non siamo gli unici a farlo, ma in quanti possono garantire un primo livello con SLA di gestione dell’allarme in pochissimi minuti?

Tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, hanno esigenze informatiche più o meno complesse. Per questo è importante affidarsi a professionisti. Momit risponde con professionalità alle esigenze delle imprese di ogni dimensione, grazie al suo team di esperti che offre un servizio qualificato, rapido ed efficiente.

datacenter, hosting provider, reti, server provider, sistemi, soluzioni integrate, storage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Resta sempre aggiornato

Dai un'occhiata al nostro blog per conoscere i nostri studi o le novità del settore.

Hai bisogno di assistenza?

Nella nostra pagina supporto puoi trovare tutte le informazioni di cui hai necessità