10 malefatte

10 malefatte in cerca di autore

Fino a poco tempo fa ero parte di quel minuscolo gruppo di irriducibili che non hanno visto La casa di carta. Poi è arrivato un giorno di pioggia e mi sono trovata impigliata nelle storie di Tokyo e Nairobi, avviluppata in un turbine di malefatte sottili e intelligenti che hanno sfidato la mia avversione per i film d’azione e le fanta-rapine.

Si dà il caso che quando i tecnici Momit provano a spiegarmi di malware e malintenzionati digitali, io abbia la sensazione di precipitare in un universo narrativo che potrebbe essere chiamato La casa del byte, in cui l’azione si sviluppa a colpi di attacchi informatici geniali, parate ben orchestrate del data center, sotterfugi così banali da non essere presi in considerazione, risultando letali per la vittima. Brutto mondo quello dell’informatica!

Ora fatemi il piacere: sedetevi lì accanto al vostro server e in tutta onestà ditemi di aver fatto di tutto per non finire come la Zecca di Stato! Avete preso in considerazione anche i rischi più semplici? Avete previsto l’imprevedibile? E quello che cambierà domani?

Dal canto nostro, per darvi una mano, abbiamo raccolto 10 consigli pratici e banali – dunque preziosi – dagli informatici più avveduti.

10 azioni di buon senso per mettere in difficoltà il piccolo furfante, ma anche il grande delinquente digitale.

10 regole che nei datacenter Momit sono seguite alla lettera.

Lasciatemi la vostra e-mail (ne faremo buon uso, promesso) e riceverete immediatamente i 10 comandamenti, approvati dal (nostro) Professore!

Privacy*

© 2015 - 2020 MOMIT - All Rights Reserved
Viale Enrico Forlanini, 23 20134 Milano
P.IVA / C.F IT07634600964
Tel. +39 02 87187306
Email: info@momit.it